In offerta!

FORMEVET FIPRALONE SOLUZIONE SPRAY PER CANI E GATTI

Antiparassitario spray per cani e gatti per combattere le infestazioni da pulci, zecche e pidocchi.

16,3445,74

Descrizione

Fipralone Spray è una soluzione antiparassitaria spray per cani e gatti ad uso topico a base di Fipronil. E’ indicato per il trattamento delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi in cani e gatti. Infine è utile nella prevenzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP). Nel caso di cani e gatti allergici si consiglia l’applicazione mensile. L’azione insetticida di questo prodotto previene nuove infestazioni da pulci fino a 6 settimane nei gatti e fino a  3 mesi nei gatti. Contro zecche e pidocchi agisce fino a 4 settimane dall’applicazione. Il liquido contiene un agente fissante che, quando viene spruzzato, crea un film sul pelo dell’animale che lo rende lucido

Come applicare Fipralone Spray?

La confezione è dotata di un nebulizzatore che facilita l’applicazione del prodotto.  Spruzzare il prodotto su tutta il corpo del cane e del gatto da una distanza di 10-20 cm. Nebulizzare contropelo e assicurarsi che tutta la superficie sia bagnata in modo omogeneo. In caso di cani e gatti a pelo lungo si consiglia di frizionare accuratamente il prodotto con le mani o con un guanto in modo da far arrivare il liquido a contatto diretto con la cute. Infine lasciare asciugare naturalmente senza l’utilizzo di un asciugamano. Per una migliore efficacia si consiglia di non bagnare il cane e il gatto per i due giorni precedenti e successivi all’applicazione. In caso l’animale venga lavato più di due volte al mese, allora si consiglia un’applicazione mensile. Per una maggior efficacia è necessario disinfestare cucce e tutti i luoghi dove l’animale passa del tempo con prodotti specifici. Inoltre è consigliato trattare tutti gli animali della casa per evitare il rischio di nuove infestazioni.

Quanto prodotto devo utilizzare?

Il dosaggio del prodotto dipende dal peso e dal pelo del cane e del gatto. Applicare da 3 a 6 ml di prodotto per kg dell’animale a seconda della lunghezza del pelo. Questo dosaggio viene raggiunto con:

  • 6-12 erogazioni per la confezione da 100ml
  • 2-4 erogazioni per la confezione da 250ml
  • 1-2 erogazioni per la confezione da 500ml

 

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formati disponibili

100 ml, 250 ml, 500 ml