Valutaci su trovaprezzi.it
In offerta!

ACME RHD CAVALLI CREMA DERMATOLOGICA ALL'OZONO 150 GR

Crema dermatologica all’ozono per cavalli. Indicata in caso di lesioni di origine batterica, ferite o dermatiti.

23,86

Attualmente non disponibile.
Puoi ordinare l'articolo e lo spediremo non appena sarà nuovamente disponibile.

Descrizione

RHD Cavalli Acme è una crema dermatologica all’ozono. L’ozono viene impiegato molto sempre più in clinica e in chirurgia grazie alle benefiche attività biologiche che svolge. In particolare svolge un’azione:

  • Antibatterica: è in grado di distruggere la parete batterica attraverso reazioni di perossidazione dei fosfolipidi e delle proteine di membrana. Inoltre libera ipocloroso, potente battericida.
  • Potenzia le difese organiche aspecifiche: Stimola le fagocitosi; Aumenta la produzione del glutatione (GSH) che incrementa i processi di detossificazione. Inoltre attiva la catena respiratoria mitocondriale. La respirazione cellulare è un processo di combustione nel quale i nutrienti, ridotti dalla digestione a componenti elementari come zuccheri semplici, amminoacidi e acidi grassi, vengono demoliti in molecole ancora più semplici ottenendo energia disponibile alla cellula sotto forma di ATP. Stimola la formazione di acido ipocloroso, il quale svolge una potente azione battericida).
  • Antimicotica: inibisce la crescita e la proliferazione dei dermatofiti (funghi che causano infezione micotiche della pelle e delle unghie).
  • Antalgica: l’effetto antalgico è determinato da un maggior flusso di ossigeno nella zona della flogosi (infiammazione) tissutale con conseguente ossidazione dei mediatori algogeni, e un netto miglioramento della microcircolazione sanguinea.
  • Antinfiammatoria: infatti ricuce la sintesi delle prostaglandine responsabili del processo infiammatorio; inoltre stimola l’attività antinfiammatoria delle prostacicline.
  • Cicatrizzante: infatti favorisce il processo di cicatrizzazione stimolando la formazione del tessuto di granulazione.

Di conseguenza RHD Acme Cavalli è un ottimo coadiuvante nel trattamento di problemi di natura dermatologici. Per esempio lesioni di origine batterica (piodermiti superficiali e profonde), fungina, traumatica, immunologica. Ma anche nel trattamento di ferita o piaghe caratterizzate da infiammazione.  Inoltre è indicato per il trattamento di piaghe, abrasioni, dermatiti ed anche punture di insetti. Infine è indicato anche in ortopedia e chirurgia. Infatti è un coadiuvante nel trattamento delle ferite chirurgiche, fi stole, suture, fissatori esterni (induce la rapida cicatrizzazione).

Confezione: tubo da 150gr

Informazioni aggiuntive

Peso 0,15 kg

Modalità d’uso

Pulire accuratamente la parte da trattare ed applicare la crema sulla stessa due volte al giorno.