Valutaci su trovaprezzi.it

ACME IT-IS GRANULATO 40 BST da 40 G

Mangime complementare utile per lo sviluppo muscolare del cavallo.

119,79

Descrizione

Acme IT-IS Granulato è un integratore per cavalli a base di Aminoacidi ramificati essenziali per una dieta equilibrata. Infatti questi normalmente sono carenti nelle diete a base di cereali e foraggi dei puledri e dei cavalli sportivi.

Acme IT-IS Granulato Integratore è indicato per le fattrici in quanto favorisce lo sviluppo ottimale del feto e è utile per la produzione di una maggiore quantità di latte con migliore contenuto di proteine. Inoltre contribuisce allo sviluppo muscolare dei puledri svezzati, favorendo il raggiungimento precoce della maturità. E anche utile per il recupero dei puledri convalescenti e/o debilitati. Permette inoltre di migliorare lo stato di nutrizione di cavalli affetti da turbe digestive. Indicato anche per gli stalloni nella stagione di monta. Infine aiuta lo sviluppo delle masse muscolari dei cavalli sportivi, fornisce all’apparato muscolare gli aminoacidi persi durante l’attività agonistica e riduce l’accumulo di acido lattico.

 

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,8 kg
Formati disponibili

40 buste da 20 gr, 5 kg

Modalità d’uso

  • Fattrici alla prima gravidanza: nei primi 8 mesi di gravidanza 1 busta al dì. Dall’ottavo mese di gravidanza al parto 2 buste al dì.
  • Fattrice pluripare gravide: durante tutta la gravidanza e la lattazione 2 buste al dì. Puledri svezzati: 1-2 buste al dì in funzione della taglia e della genetica dei soggetti;
  • Cavalli sportivi in attività ed in accrescimento: 1-2 buste al dì secondo l’intensità degli allenamenti e delle competizioni;
  • Stalloni: 2 buste al dì durante la stagione di monta;
  • Cavalli debilitati e convalescenti: 1-2 buste al dì secondo la gravità riscontrata all’esame obiettivo generale fino al recupero completo dello stato di salute e del peso corporeo.

Addizionare 50-100 g di zucchero ad ogni busta al fine di proteggere gli aminoacidi dalla degradazione ossidativa. Miscelare accuratamente agli altri componenti della razione. A soggetti inappetenti somministrare per sonda rinoesofagea immediatamente dopo aver sciolto il prodotto in acqua tiepida utilizzando 1 busta e 100 g di zucchero ogni 500 ml di acqua.